Le persone spirituali hanno possibilità maggiori del normale e possono attingere facilmente alla fonte bio-energia; possono creare, ovunque si trovino, un clima di serenità, un sentimento di benessere e iniziare così a ristabilire la salute dei malati a loro vicini. La loro intensa vibrazione interiore ( la loro luce) si diffonde come un’ondata di calore e penetra l’ambiente circostante. Con la preghiera, l’ aura della persona acquista intensità ( elettromagnetica) e può bruciare i germi nocivi, e allo stesso tempo,ricollegare il malato alla fonte di vita che porta la salute. Dio e i suoi Angeli provvidenziali creatori) desiderano che aumentino le nostre esperienze positive, che si realizzino le nostre possibilità , affinché l’opera divina progredisca continuamente. Ciò che è sottile prevarrà sempre su ciò che è spesso, affermano gli alchimisti. La volontà umana può provocare l’intervento rapido, immediato, delle forze superiori per eliminare ogni sofferenza, ogni preoccupazione. La volontà divina è sempre pronta a intervenire, ma non può forzare né contraddire il libero arbitrio che essa ha concesso agli esseri umani. Perché possa compiersi il miracolo della guarigione, occorre la congiunzione di due volontà: la Volontà Divina e La Volontà Umana. La volontà del guaritore, del medico, dell’amico che prega, deve partecipare al miracolo della guarigione spirituale: attraverso di essa la Forza invisibile divina dei santi Angeli potrà manifestarsi tangibilmente nel modo materiale. Per ottenere oro,dicono gli alchimisti , occorre disporne in anticipo,non fosse che di una piccola quantità. Lo stesso dicasi del fluido bio-energetico : occorre la piccola energia (Forza applicata all’azione) di colui che vuole guarire sé o l’altro,perché la Grande Energia possa scorrere e ristabilire la salute.La volontà umana è un fattore essenziale.Il malato, colui che soffre, che è angosciato, inquieto, sfortunato, è responsabile del proprio stato?Senza dubbio,perché Dio,il Creatore,non ha voluto questo suo stato,anzi.Cosa si deve fare per ritrovare la salute, la gioia di vivere? Ecco la chiave : << Chiedete e vi sarà dato. Cercate e troverete. Bussate e vi sarà aperto>> (Luca, 11,9)
Oppure: << Chi di voi darà una pietra al proprio figlio che gli chiede del pane? o se gli chiede del pesce chi gli darà un serpente? Se pur essendo malvagi, sapete dare cose buone ai vostri figli, a maggior ragione il vostro Padre che sta nei cieli darà cose buone a tutti quelli che gliene chiederanno>> ( Matteo 7,9-11) ( Haziel)
Essere d’aiuto, aiutare anche nella guarigione psicofisica è spesso più facile di quanto possiamo credere con la potenza delle nostre preghiere…Spero che questo post possa aver illuminato i vostri pensieri odierni e che possiate aver ritrovato la volontà di chiedere…Gli Angeli vi ascolteranno…Sempre con voi Michela…<3