“…Quando emozioni impetuose minacciano le tue relazioni, ricorda che l’amore è sempre in mezzo a voi. La rabbia può essere usata come strumento per aumentare la paura o l’amore, a seconda di ciò che decidi. Se ti scontri con un’altra persona,potresti innalzare una barriera per proteggerti dalle emozioni.L’approccio dell’amore rimuove qualsiasi ostacolo, permettendoti di affrontare quella persona con onestà. Il tuo ruolo non è cambiare qualcuno ma giustificare te stesso. Questi sono comportamenti che aumentano la paura, perché ti fanno pensare di essere separato dagli altri e da Dio. L’approccio dell’amore verso la rabbia è ricordare sempre la divinità che c’è in ogni persona e rapporto.
Non pensare a come la situazione si evolverà, ma focalizzati sulla consapevolezza che tutto si è già risolto per il meglio. Questa certezza allenta ogni atteggiamento difensivo che potresti avere e ti permette di godere la giornata a prescindere dalle circostanze.Esprimi completamente le tue emozioni, scaccia l’illusione che l’altra persona sia separata da te o che tu sia solo e non amato. (D. Virtue)
Pensiero del Giorno
In ogni caso, sono sempre connesso all’amore. Elaboro la rabbia in maniera sana. Mi concedo di provare questa emozione, ma ricordo sempre che la sua causa è un’illusione; in verità, tutto si è già risolto.