Durante l’avvento discendono sulla terra quattro Angeli, uno per ogni settimana. Il primo è l’Angelo Blu, il cui compito è quello di invitare gli uomini a prepararsi al Natale. Il colore richiama il silenzio e al raccoglimento. La maggior parte della gente non sente il suo arrivo perché è troppo indaffarata nelle faccende quotidiane. L’angelo blu canta con voce profonda e soltanto quelli che hanno un cuore attento possono sentirlo. Egli canta: “Il cielo scende sulla terra. Dio viene ad abitare nel cuore degli uomini. Prestate attenzione! Apritegli la porta”. E quelli che lo sentono incominciano a prepararsi per il Natale; cantano lodi al Signore, pregano, si impegnano a diventare più buoni per essere degni di colui la cui bontà è infinita…
Il secondo è l’ Angelo Rosso che scende dal cielo portando con la mano sinistra un cesto vuoto, intessuto di raggi di sole e può contenere soltanto ciò che è leggero e delicato. L’angelo rosso passa su tutte le case e cerca; guarda nel cuore di tutti gli uomini per vedere se trova un po’ di amore….Se lo trova, lo prende lo mette nel cesto e lo porta in alto, in cielo. E lassù le anime di tutti quelli che sono sepolti in terra e tutti gli angeli prendono questo amore e ne fanno della luce per le stelle.
Il terzo Angelo è l’ Angelo Bianco che tiene sulla mano destra un raggio di sole. Va verso gli uomini che conservano in cuore l’amore e li tocca col suo raggio di luce. Essi si sentono felici perché nel freddo e buio inverno sono rischiarati ed illuminati. Il sole brilla nei loro occhi, avvolge le loro mani,i loro piedi e tutto il corpo. Anche i più poveri e gli umili sono così trasformati ed assomigliano agli angeli, perché hanno l’amore nel cuore… L’ultimo Angelo dell’Avvento è l’Angelo Viola , appare in cielo un angelo dal mantello viola, passa su tutta la terra tenendo col braccio sinistro una cetra d’oro.Suona una musica dolcissima e canta soavemente. Ma per poterlo udire occorre avere un cuore silenzioso ed attento. Egli canta il canto della pace. Molti piccoli angeli lo accompagnano e cantano con lui. ” Pace in terra agli uomini di buona volontà” canta, e tutti i semi che dormono sulla terra si svegliano perché essa ha ascoltato questo canto donando infinita gioia.