Preoccupazione, rabbia, risentimenti e simili sono chiamate ” emozione negative”, perché ti prosciugano tempo ed energia. Al contrario, emozioni come gioia, entusiasmo e speranza aumentano i tuoi livelli di potere, quindi sono dette “positive”. Preoccuparsi ormai è una prassi talmente comune da essere diventata un’abitudine tra gli esseri umani. Tuttavia i suoi effetti, come stress, tensione, invecchiamento, dipendenze, insonnia, e perdita di tempo sono molto sgraditi.
Puoi trasformare queste sensazioni negative in positive ricordando che di solito l’ansia è la base di un’emozione negativa. Si tratta della paura di perdere qualcosa o qualcuno, o di essere respinti. E se invece di cedere alle preoccupazioni ti fermassi a pregare per avere aiuto? Gli effetti della tua preghiera possono sbloccare rapidamente la causa del malessere, portati un aiuto autentico e duraturo e trasmettersi energia positiva. (La Guida degli Angeli-D.Virtue)
Pensiero del Giorno
Affronto le preoccupazioni con la preghiera. Invece di immaginare il peggio, chiedo aiuto. Mi aspetto il meglio e visualizza un esito positivo. Nel momento in cui mi sento giù, guardo verso l’alto.
In questi giorni abbiamo una Luna Spettacolare, affidate a lei i sentimenti negativi chiedendo di trasformarli in positivi. Chi lo desidera può scrivere un biglietto con il proprio desiderio, esporlo ai raggi lunari e chiedere all’angelo Haniel di aiutarvi in questo processo evolutivo. Un abbraccio di Luce Michela ❤