Nessuno può oscurare la nostra Luce

luce e buio

A volte le lezioni importanti per la nostra anima sono frutto di sofferenza causata da una determinata situazione.

Quando siamo feriti, offesi, accusati, derisi, giudicati o ci troviamo nel mezzo di qualcosa che ci tocca profondamente che può farci sentire sbagliati, colpevoli, inadeguati possiamo comprendere come agire e reagire: con il solito schema, vittimizzando facendo ricadere la colpa  sugli altri , evitando ogni responsabilità o prendendo  consapevolezza della nostra parte di creazione nella vicenda vissuta.

Ciò che è arrivato, doveva semplicemente succedere a noi per il nostro bene, per la nostra evoluzione nonostante sia dura da accettare, tosta da affrontare, con dolore esserne consapevoli significa analizzare il nostro profondo intimo, scavare, mettersi a nudo riconoscere le nostre oscurità e permettersi di ricominciare con una nuova coscienza del nostre sé, esploratori della nostra esistenza. Accentando l’impresa della nostra vita nell’illuminare le nostre zone ombra troveremo un equilibro che ci renderà centrati. Nessuno può “oscurare” la nostra luce,  grati a chi ci permette di essere ancora più luminosi.

 

” Non esiste trasformazione senza fatica. Sappiamo di dover bruciare fino in fondo, e poi sederci sulle ceneri di colei che un tempo pensavamo di essere e ricominciare da lì.”  – Donne che Corrono coi Lupi – Clarissa Pinkola Estès-

Luce Michela

Annunci

8 risposte a "Nessuno può oscurare la nostra Luce"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...