Amore e colpa non possono coesistere e accettare l’uno è negare l’altra. La colpa nasconde Cristo alla tua vista, perché è la negazione dell’assenza di colpa del Figlio di Dio.
Nello strano mondo che tu hai fatto, il figlio di Dio Peccato. Quindi, come potresti vederlo? Rendendo l’invisibile, nell’oscura nube di colpa che hai accettato e tieni cara, è apparso il mondo del castigo. Poiché l’assenza di colpa di Cristo è la prova che l’ ego non è mai esistito e non potrà mai esistere. Senza colpa l’ego non ha vita il figlio di Dio è senza colpa.
Quando ti vedi e giudici ciò che fai onestamente, puoi essere tentato di domandarti come tu possa essere senza colpa. Ma considera questo: non sei senza colpa nel tempo, nell’eternità. Hai “peccato” in passato ma non esiste alcun passato. L’eternità non ha alcuna direzione. Il tempo sembra andare in una direzione, ma quando raggiungerai la sua fine, si arrotolerà come un lungo tappeto steso lungo il passato dietro di te e scomparirà. Fintanto che crederai che il figlio di Dio si colpevole camminerai lungo questo tappeto, credendo che esso conduca alla morte. E il viaggio sembra lungo, crudele e senza senso perché così è.
~ Un Corso in Miracoli ~
https://www.macrolibrarsi.it/libri/__un-corso-in-miracoli-foundation-for-inner-peace.php?pn=6294
Così è …
La colpa non esiste
Solo noi siamo la causa della nostra sofferenza.
Sono nell’eternità
Luce Michela