Flusso di Coscienza

Ieri ho accompagnato i miei figli all’università. È stato incredibile come, in un attimo, io abbia rivissuto ogni attimo della loro vita.
Dalla loro nascita, l’asilo fino alla maturità, li ho tenuti per mano, guidati, sostenuti, incoraggiati e anche rimproverati…
Delle volte ho ceduto e pianto, in questo arduo compito di mamma/padre, spesso mi sono sentita sopraffatta, inadeguata, sbagliata. Altre volte mi bastava osservarli per essere felice e comprendere che la Vita ti fa veramente dei doni immensi.
Inutile negare che ieri ho provato una velata tristezza, perchè la Vita è veramente un “brivido che vola via” nel constatare l’indipendenza e l’autonomia che si affaccia nel loro cammino, con la certezza che questa splendida esperienza li renderà ancor più preparati al loro meraviglioso futuro.
Di conseguenza mi sento di donare un piccolo, ma grande, consiglio a tutti i genitori:”Godetevi ogni attimo dei vostri figli. Ogni singolo istante, sorriso, pianto ricordi indelebili nel cuore.Cercate di esserci perché Essere Presenti è il regalo più Grande che voi possiate far loro.
L’ Amore incondizionato parte da qui, parte da queste piccole e tenere anime che ci sono state affidate da Dio.”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...